Le foto delle Luminarie di Natale a Melfi
Il Natale è il periodo più atteso dell’anno perchè crea una magica atmosfera entrando nelle case di chiunque portando pace, serenità e gioia familiare.
Ogni anno, come da tradizione, nelle città di tutto il mondo, le strade, le piazze, i negozi vengono addobbati con luminarie di luci scintillanti e addobbi natalizi dai colori vivaci, che rievocano un’atmosfera sempre più allegra e festosa.
Perchè Natale non sarebbe Natale senza le luci!
Da piccoli è facile credere alle storie di Babbo Natale (e dei suoi aiutanti elfi) perché si è pieni di ottimismo e si vive in maniera spensierata.
È anche vero che il Natale suscita una certa malinconia perché evoca ricordi del passato e questo lo rende talvolta il periodo più amato e allo stesso tempo più odiato. Ma odiare il Natale è come odiare l’amore, ed è praticamente impossibile!
Di seguito le foto della bellissime luminarie natalizie di Melfi
Al calar del sole le luminarie brillano come diamanti incastonati, dando vita ad uno sfavillante scintillio che tutto avvolge.
Gli addobbi mutano l’aspetto dei posti che frequentiamo ogni giorno in qualcosa di davvero unico e fiabesco. Facciate di case, chiese e vicoli bui prendono vita grazie alla pioggia di luci meticolosamente appese.
Lo spirito del Natale – a giudicare dalle luminarie – si nota ovunque, ma forse quello che più conta è che si diffonda realmente anche nel cuore delle persone.
La magia del Natale risiede anche nel fatto che riesce a rendere romantica la più cinica delle persone.
Le foto delle Luminarie di Natale a Melfi
Ti potrebbe interessare anche
-
A Melfi quasi 900 anni fa il Concilio che vide nascere il Regno di Sicilia …
-
Accadde oggi 13 Ottobre 1307: l’arresto dei Templari e la leggenda di Acerenza
-
Il 23 Settembre ci lasciava Padre Pio: uno dei santi più amati al mondo, Patrono di San Giovanni Rotondo …
-
Melfi e la Leggenda della Chiesa delle Spinelle: più di 930 anni fa Papa Urbano…
-
A Melfi una reliquia Cristiana tra le più preziose! Un frammento della Croce di Cristo che oggi…